Si è svolta, lo scorso fine settimana, la giornata Fai di Primavera (a lato, il logo della manifestazione), ovvero l’iniziativa dedicata alla valorizzazione delle opere d’arte, dei siti più belli, molti dei quali aperti al pubblico proprio in questa occasione. Numerosi i palazzi, le chiese, i siti archeologici o naturali che gli italiani hanno potuto visitare sabato e domenica: e ciò che ha stupito piacevolmente è proprio il grande interesse di cittadini e turisti per l’arte, a dimostrazione che c’è nel nostro Paese un interesse mai scemato, ma anzi cresciuto, per la cultura.
Tra i siti protagonisti dell’iniziativa, anche la villa romana di Casignana. A questo proposito, registriamo un commento di Gaetanina Sicari Ruffo, che l’ha visitata proprio in occasione della manifestazione del Fai.
Share.
Facebook
Twitter
LinkedIn
Copia Link
Paola Abenavoli
Paola Abenavoli, giornalista, critica teatrale e cinematografica, studiosa di storia della tv. Autrice dei saggi “Un set a sud”, “Sud, si gira” (titolo anche del primo sito su sud e audiovisivo, da lei creato), e “Terre promosse”. Già componente del Consiglio superiore dello Spettacolo, fa parte di Associazione nazionale critici di teatro, Rete critica e Sindacato nazionale giornalisti cinematografici.