Partirà il 15 ottobre “Shifting Point”, seminario intensivo di recitazione e drammaturgia organizzato da SpazioTeatro, che si svolgerà nel corso di 2 fine settimana: dal 15 al 17 e dal 22 al 24 ottobre.
Il seminario sarà incentrato sul lavoro sul personaggio e, come suggerisce il titolo, sui diversi punti di vista con cui ogni personaggio vive la storia narrata dal testo.
Per questa prima edizione di Shifting Point il testo scelto è l’Amleto di William Shakespeare, nell’intento di partire proprio da un titolo simbolo del teatro di tutti tempi che i partecipanti – unico requisito richiesto – devono conoscere nelle sue linee fondamentali.
Nel corso del seminario si lavorerà sul doppio versante attoriale e drammaturgico: ogni partecipante, una volta costruito il proprio personaggio, sarà sollecitato a riscrivere la vicenda di Amleto dal proprio punto di vista, attingendo al testo originale ma anche, e soprattutto, alla propria creatività.
L’appuntamento è fissato per venerdì 15 ottobre alle 16.30, si proseguirà il sabato e la domenica dalle 10.30 alle 20.30; gli stessi orari nel fine settimana dal 22 al 24 ottobre.
Ulteriori informazioni sul sito www.spazioteatro.net