Migliore novità italiana: “La borto”, di e con Saverio La Ruina, un autentico capolavoro del teatro contemporaneo, ha ottenuto il premio Ubu 2010. Ancora una attestazione per il lavoro di La Ruina (che era anche candidato come migliore attore) e di Scena Verticale, che già avevano ottenuto tre premi Ubu: due per “Dissonorata” ed il più recente, lo scorso anno, per Primavera dei Teatri, il festival che da 11 anni viene organizzato a Castrovillari.
Complimenti, dunque, a La Ruina e a Scena Verticale che, con il loro lavoro, contribuiscono a fare conoscere il talento e la creatività calabresi.
Share.
Facebook
Twitter
LinkedIn
Copia Link
Paola Abenavoli
Paola Abenavoli, giornalista, critica teatrale e cinematografica, studiosa di storia della tv. Autrice dei saggi “Un set a sud”, “Sud, si gira” (titolo anche del primo sito su sud e audiovisivo, da lei creato), e “Terre promosse”. Già componente del Consiglio superiore dello Spettacolo, fa parte di Associazione nazionale critici di teatro, Rete critica e Sindacato nazionale giornalisti cinematografici.