E’ uscito il nuovo singolo “Chi sono io per giudicare” di Alma Manera, che, con questo brano, mette da parte la sua vocazione lirica e si abbandona alle sonorità di un brano esplosivo a ritmo di twist, che si preannuncia come il nuovo tormentone estivo.
Alma Manera, con questo nuovo singolo, “vuole cantare un inno all’amore e al non pregiudizio e lo fa in chiave ironica e con il sole sul viso, con il sorriso. “Dove si alimenta la cultura del non amore – dichiara Alma – non c’è vita. La musica è amore senza classismi di genere. Dobbiamo essere felici e comunicare amore e cultura della vita. Il brano “Chi sono io per giudicare” e il videoclip sono un autentico messaggio di rivoluzione positiva che mette in risalto la parte solare, allegra e naturalmente sexy di Alma, con quel desiderio che spinge una donna a sentirsi bella, giocare e al contempo lanciare un messaggio importante: “chi sono io per giudicare chi si vuole amare, chi sono io per dire no all’amore. L’amore sboccia dove c’è il bene”.
Autrice del brano è la stessa Alma Manera, insieme a Marco Palmerani e Maria Pia Liotta, gli arrangiamenti sono di Stefano Vittozzi.
Per il videoclip, la regia e il montaggio sono di Alma Manera e Maurizio Sacco, il make up di Gennaro Marchese, stylist Marco Tomei per Gai Mattiolo e ancora Antichi Orafi Spadafora. Le riprese del videoclip sono state realizzate al Grand Hotel Regina Baglioni di Roma. Art Director Maria Pia Liotta. L’immagine grafica scelta per rappresentare il singolo è “Cuore D’artista”, opera pittorica del Maestro Enrico Manera. Il brano edito da Top Records, Dingo Music e Regina Produzioni e Comunicazione, è distribuito su tutte le piattaforme e digital store.
Proprio in questi giorni, inoltre, Alma Manera è impegnata in tv, come giudice della trasmissione musicale “All Together Now”, in onda tutti i giovedì, in prima serata, su Canale 5″.
Tornando al singolo, questo nuovo lavoro è l’anticipazione di un progetto artistico musicale che vedrà Alma Manera impegnata nella realizzazione di un nuovo album in arrivo nei prossimi mesi.