Proseguono gli eventi culturali al Tip Teatro Circolo Culturale di Scenari Visibili, a Lamezia. Weekend di musica e cinema, con doppi appuntamenti e tanta poesia. Oggi set di vibrafono, marimba, percussioni, ride, charleston e alcuni oggetti d’accompagnamento. Domani omaggio, nel giorno del suo compleanno, ad Alejandro Jodorowsky con “Poesia senza fine” in doppia proiezione.
Questa sera, alle 21, di scena il “NO MYSTERY DUO”, composto da Andrea Mellace e Dario Mulonia. Il nome del progetto, “Saloon X – Musica in Scena”, “preso da un brano dei Return to Forever di Chick Corea, racconta qualcosa della loro musica tra contemporanea, classica e jazz, il tutto arrangiato con i particolari strumenti del duo”.
Domani, sabato 17 febbraio, doppia proiezione (alle ore 18 e alle ore 21) del film “Poesia senza fine”, di Jodorowsky, promossa in collaborazione con il Lamezia Film Fest.
“A cavallo tra gli anni Quaranta e Cinquanta, il giovane Alejandro Jodorowsky si libera dalle limitazioni imposte dalla famiglia, e, immerso nel mondo artistico e culturale di Santiago del Cile, afferma la sua indipendenza e scopre la poesia”.