Al via il 20 dicembre, su Raidue, la nuova serie “The Net – Gioco di Squadra”. Tre prime serate, per sei episodi, i primi tre diretti da Volfango De Biasi, gli altri tre da Lorenzo Sportiello, e un ricco cast: da Alberto Paradossi a Gaetano Bruno, Maurizio Mattioli, Massimo Ghini, Galatea Ranzi, Orso Maria Guerrini, Massimo Wertmuller, Raymond Thiry, Beatrice Arnera, Livio Kone e Yoon C. Joyce.
“The Net – Gioco di Squadra” non è solamente una serie, ma uno dei capitoli di un progetto molto più ampio e di carattere internazionale. Italia, Austria e Germania hanno, infatti, collaborato alla lavorazione di una collana di serie televisive chiamata, appunto, “The Net”. Ogni capitolo racconta una storia diversa ed è fruibile in maniera indipendente rispetto agli altri, ma tutti sono accomunati dallo stesso tema, il calcio, e dalla volontà di raccontarlo in maniera originale ed esclusiva. Oltre alla tematica comune infatti, all’interno delle serie vi sono alcuni personaggi chiave che compaiono in tutte le serie, le attraversano trasversalmente e le uniscono in un’unica grande storia.
Per l’Italia è Cross Productions a co-produrre, con Das Netz GmbH, uno dei capitoli del progetto che verrà distribuito a livello internazionale. Al centro della serie “The Net – Gioco di Squadra” , la storia di una squadra di calcio, che ha raggiunto i massimi livelli, ma che si trova nei guai: il tracollo finanziario e la paura di retrocedere si stanno trasformando sempre più in una terribile certezza. La famiglia Tessari, proprietaria del club in crisi, è costretta a cedere la metà della società per riuscire a salvarla. Da qui, una serie di eventi, lotte per il potere, scandali aziendali, drammi familiari, che punteggeranno gli episodi di questa nuova serie, in onda fino al 3 gennaio.
Share.
Facebook
Twitter
LinkedIn
Copia Link
Paola Abenavoli
Paola Abenavoli, giornalista, critica teatrale e cinematografica, studiosa di storia della tv. Autrice dei saggi “Un set a sud”, “Sud, si gira” (titolo anche del primo sito su sud e audiovisivo, da lei creato), e “Terre promosse”. Già componente del Consiglio superiore dello Spettacolo, fa parte di Associazione nazionale critici di teatro, Rete critica e Sindacato nazionale giornalisti cinematografici.