“ROMEO E GIULIETTA. Ama e cambia il mondo”, l’ultima produzione di David Zard, arriva a Reggio Calabria, dove sarà in scena al PalaCalafiore dal 5 al 6 febbraio, promoter la Show Net di Ruggero Pegna. Per lo spettacolo campione di incassi, sarà l’ultima tappa prima di una lunga pausa.
Il musical è stato presentato, al Palazzo della Provincia, da Ruggero Pegna e da David Zard, già produttore di Notre Dame De Paris e organizzatore dei live di Rolling Stones, Madonna, David Bowie, ecc.
In tre anni di tour “ROMEO E GIULIETTA. Ama e cambia il mondo” ha visitato 17 diverse città italiane per complessive 28 tappe e totalizzato oltre 850.000 spettatori in 320 repliche, inclusi i 31 matinée dedicati alle scuole.
Oltre alle due repliche serali, il PalaCalafiore aprirà, appunto, al mattino, il 5 e 6 febbraio. “ROMEO E GIULIETTA. Ama e cambia il mondo” si è rivelato, infatti, un titolo molto amato dai giovani delle scuole di tutta Italia.
ROMEO E GIULIETTA. Ama e cambia il mondo ha ricevuto grandi riconoscimenti in Italia e all’estero. Lo scorso 21 settembre lo spettacolo è stato protagonista indiscusso agli Oscar del Musical 2015 che si sono tenuti al Teatro Brancaccio, ricevendo ben 8 candidature e vincendo 4 premi: Migliori coreografie (Veronica Peparini), Migliori costumi (Frédéric Olivier), Miglior Spettacolo (David e Clemente Zard) e Spettacolo più votato dal web.
Il musical è tratto dall’opera di William Shakespeare; musiche e libretto di Gérard Presgurvic, versione italiana di Vincenzo Incenzo, regia e direzione artistica di Giuliano Peparini; coreografie di Veronica Peparini; Scenografia di Barbara Mapelli; Costumi di Frédéric Olivier; Casting Director e Vocal Coach Paola Neri.
Tra i protagonisti, Giulia Luzi, nel ruolo di Giulietta, Barbara Cola e Roberta Faccani.