Dopo il grande successo della presentazione all’Ischia Film Festival, “Il mare nascosto” prosegue il suo cammino nei maggiori festival cinematografici italiani. Il debutto nel lungometraggio di Luca Calvetta, girato in Calabria, ha ricevuto, lo scorso 29 giugno, nella serata di apertura della rassegna – che vedeva tra gli ospiti anche Alessandro Gassmann e Francesco e Mario Di Leva (presente anche un’autentica icona del cinema internazionale come Charlotte Rampling) -, un’accoglienza calorosa da parte del pubblico e della critica presenti al Castello Aragonese, nell’ambito del festival incentrato sul rapporto tra cinema e territorio. E, dopo questo esordio, il racconto tra teatro, cinema e arte di una Calabria tra realtà e metafora, sarà al centro di un’altra importante rassegna: il film, infatti, sarà in concorso, nella sezione competitiva dei lungometraggi internazionali del Social world film festival, in corso di svolgimento a Vico Equense. Un appuntamento cinematografico, giunto alla quattordicesima edizione, che vedrà la partecipazione di numerosi nomi di rilievo del panorama cinematografico (su tutti, Matteo Garrone). Luca Calvetta presenterà, dunque, “Il mare nascosto”, il 5 luglio alle 18, nella Sala Lollobrigida del Cinema Aequa.
Ma non finisce qui: infatti, il film sarà presentato anche in un altro festival di rilievo come l’Ortigia Film Festival. La sedicesima edizione della rassegna ospiterà l’opera di Luca Calvetta il prossimo 10 luglio, nella sezione non competitiva “La voce del mare”.
Share.
Facebook
Twitter
LinkedIn
Copia Link
Paola Abenavoli
Paola Abenavoli, giornalista, critica teatrale e cinematografica, studiosa di storia della tv. Autrice dei saggi “Un set a sud”, “Sud, si gira” (titolo anche del primo sito su sud e audiovisivo, da lei creato), e “Terre promosse”. Già componente del Consiglio superiore dello Spettacolo, fa parte di Associazione nazionale critici di teatro, Rete critica e Sindacato nazionale giornalisti cinematografici.