Sarà proiettato venerdì 3 maggio, alle ore 19, presso il Nuovo Cinema Aquila di Roma, il docu-ritratto “Abel Ferrara”, nell’ambito di “Cani sciolti – docu-ritratti d’autore”. Si tratta della prima serie “di docu-ritratti di artsti senza etichette né redini”, per la regia di Mimmo Calopresti, scritta in collaborazione con Alessandro Ferrucci, giornalista de il Fatto Quotidiano e prodotta da Loft Produzioni in collaborazione con Magda Film.
Si inizia con Abel Ferrara, regista, attore, sceneggiatore e musicista americano che, “dopo i suoi flm su droga, mafia, gangster, racconta oggi la Roma che vive nella sua Piazza Vittorio”. Alla proiezione di domani sera saranno presenti Sergio Sozzo, direttore editoriale di “Sentieri Selvaggi”, e Mimmo Calopresti e Alessandro Ferrucci.
I prossimi protagonisti delle proiezioni saranno Valeria Bruni Tedeschi, Eduard Limonov e Omar Pedrini. La serie Cani Sciolti è disponibile su Loft, la piattaforma tv della Società Editoriale Il Fatto su www.iloft.it e app Loft.