Ritorna “Teatro per te”: dopo il successo di “Monnezza” e della Prima nazionale “La vergogna del mondo”, prosegue la stagione di spettacoli pensata per grandi e piccini a cura della Compagnia teatrale “Scena Nuda”.
Fino a sabato 26 febbraio, il Cine-teatro “Odeon” ospiterà per sei giorni uno spettacolo dedicato ai bambini: “Pépé e Stella“. Una storia di amicizia tra un bimbo e il suo cavallo tratto da “Pojken och Stjarnan”, dell’autrice Barbro Lindgren, nell’adattamento teatrale di Nicola Lusuardi, regia e scene di Fabrizio Montecchi.
“Tanto dell’universo infantile si ritrova in questa storia scritta da una delle scrittrici contemporanee per bambini più amate al mondo: Barbro Lindgren. Il suo tocco lieve dà grazia e poesia ad una storia d’amicizia semplice ma ricca di suggestioni e forti emozioni. Le ombre di Gioco Vita del Teatro Stabile d’Innovazione di Piacenza restituiscono sulla scena la delicata storia, sempre sospesa tra reale e fantastico, di Pépé e Stella. Pépé è un bambino e Stella un piccolo cavallo. Sono nati la stessa notte nel grande circo della grande città e per questo le loro stelle brillano vicine in cielo, così vicine che i due diventano subito amici. Insieme crescono giocando e, sempre insieme, imparano ad esibirsi in numeri circensi sempre più sorprendenti. Finché un giorno, di fronte ad un esercizio molto pericoloso, il cavallino ha paura e viene cacciato dal Direttore del circo. È la separazione per Pépé e Stella e l’inizio del lungo viaggio del cavallino verso l’ignoto. Poi la fuga avventurosa e, dopo tante e travagliate peripezie, il ritorno al circo dove il bambino è rimasto sempre fiducioso ad attenderlo”.
Appuntamento quindi con le matinèes delle ore 9, da lunedì 21 a sabato 26 febbraio, e le repliche delle ore 11 del 22, 24 e 25 febbraio.