Prenderà il via venerdì 27 marzo, alle 21, la nuova rassegna teatrale promossa dalla Compagnia Scena Nuda, presso il Teatro Zanotti Bianco.
Ad aprire questa nuova stagione, denominata “Alone” e che, dopo i primi 4 appuntamenti in cartellone, proseguirà il prossimo autunno, sarà una produzione della stessa compagnia guidata da Teresa Timpano: si tratta di un testo di Salvatore Arena, attore, regista e drammaturgo, componente della compagnia Mana Chuma e grande interprete della scena italiana. “Icaro. L’ultimo volo” vedrà in scena Luca Fiorino, per la regia di Filippo Gessi.
“Icaro” – afferma Arena – è un invito all’ascolto di tutti gli ultimi che ci circondano. Di quelli che vivono ai margini della città, alla periferia dell’indifferenza. Scelto il tema, il mito di Icaro, la parola si modella sul corpo dell’attore e il mito viene stravolto, deviato verso un dramma che affiora piano piano e del mito restano soltanto le piume”.
La stagione prosegue domenica 12 aprile, sempre alle 21, con una produzione firmata Kismet OperA, ovvero una delle maggiori realtà del teatro contemporaneo: Teresa Ludovico sarà la regista e l’interprete (insieme a Roberto Corradino), di “Namur”, di Antonio Tarantino.
Quindi, un’altra produzione di Scena Nuda, “Un vecchio gioco”, di Tommaso Urselli, con Luca Fiorino, Teresa Timpano e Filippo Gessi (anche regista), andrà in scena il 24 aprile, alle 21.
La chiusura di questa prima fase della rassegna “Alone” sarà affidata ad una compagnia calabrese, Scenari Visibili, e ad uno spettacolo che ha già riscosso grande successo in tutta Italia: parliamo di “Patres”, di Saverio Tavano, con Dario Natale e Gianluca Vetromilo, che verrà proposto venerdì 22 maggio, sempre alle 21.