Tra i tanti appuntamenti di Roccella Jazz, si evidenzia anche quello del pomeriggio del 19 agosto (oltre ai concerti che in serata che avranno come protagonisti Paolo Damiani, e poi Steve Kuhn e Ravi Coltrane), che vedrà un particolare incontro tra musica e scrittura: parliamo di uno dei più apprezzati autori italiani under 40, Flavio Soriga, che salirà sul palcoscenico dell’Auditorium di Roccella insieme a Gianni Peresson, voce, chitarra e live electronics. Dal nuovo romanzo di Flavio Soriga, “Il cuore dei briganti”, “un concerto-reading coinvolgente come un viaggio, autentico e forte come la gente di Hermosa. Una terra di fronte all’Africa chiamata Hermosa, isolatissima e molto poco abitata, bellissima e povera, dove pulsano vite e passioni”. Uno spettacolo “di suoni e voci, storie e leggende, canzoni di battaglia e preghiere al protettore dei folli”.
Flavio Soriga “ripropone la magia del romanzo storico e di quello picaresco, scrivendo un libro tutto racchiuso in una lingua ricca e fantastica e in uno stile nervoso e scattante. Una grande avventura fuori dal tempo, un variopinto, trascinante atto d’amore alla forza inarrestabile della storia e della ragione”.
Share.
Facebook
Twitter
LinkedIn
Copia Link
Paola Abenavoli
Paola Abenavoli, giornalista, critica teatrale e cinematografica, studiosa di storia della tv. Autrice dei saggi “Un set a sud”, “Sud, si gira” (titolo anche del primo sito su sud e audiovisivo, da lei creato), e “Terre promosse”. Già componente del Consiglio superiore dello Spettacolo, fa parte di Associazione nazionale critici di teatro, Rete critica e Sindacato nazionale giornalisti cinematografici.