Sottoscrivi RSS: Articoli | Commenti

Workshop fotografico, adesioni anche dagli Usa

0 comments

La Bluocean promuove il primo workshop fotografico coinvolgendo fotografi italiani ed americani.
Continua la programmazione del team reggino diretto dall’amministratore unico Francesco Scarpino che, dal 10 al 15 del mese di giugno, porterà a Reggio Calabria l’autorevole firma del panorama fotografico italiano, il photo-reporter Sandro Santioli (nella foto), impegnato a far scoprire ad esperti, appassionati e giovani fotografi del luogo e non, “Reggio, il territorio, le genti, i borghi: luci e colori”.

In  Riva allo Stretto, sarà proprio il maestro e noto collaboratore di National Geographic a guidare, lezione dopo lezione, i dodici corsisti in una ricerca continua alla scoperta della natura, delle sue inestimabili risorse, delle sue bellezze architettoniche, dei suoi ospiti.

Il “viaggio” alla scoperta delle nostre radici storiche e culturali partirà proprio dal centro urbano per poi, spostarsi all’interno dell’hinterland calabrese (con qualche fugace escursione in Sicilia) per scovare ed immortalare con gli obiettivi, tutto ciò che è impercettibile all’occhio umano.

Attesa ed entusiasmo si registra tra i corsisti sino ad oggi iscritti al workshop, ansiosi di lavorare insieme al noto fotografo per confrontarsi, carpire tutti i segreti ed imparare le svariate tecniche di un’arte prestigiosa. Tra gli iscritti si registra anche la presenza di un’appassionata di fotografia proveniente dal New Jersey.

“Il workshop fotografico è un’altra occasione che mette in evidenza la sinergica partnership ufficiale tra la Bluocean e la Society americana che genera nuovi motivi di collaborazione – afferma l’amministratore unico della Bluocean Francesco Scarpino – Il corso fotografico valorizzerà il nostro territorio che, per sei giorni, sarà meta di un appuntamento dagli alti contenuti didattici e tecnici dell’arte fotografica. Inoltre, insieme ad uno dei maggiori photo-reporter di National, Sandro Santioli, i corsisti scopriranno le nostre bellezze paesaggistiche ed impareranno le tecniche della fotografia. Siamo soddisfatti che questo workshop abbia riscosso consensi anche all’estero, in particolare nel New Jersey”.

Il percorso individuale specifico e il confronto collettivo sarà un ulteriore motivo di condivisione e crescita per il team di fotografi impegnato ogni giorno dalle ore 6.30 alle 18.30 circa, da un tema specifico affrontato e sviluppato nei diversi itinerari mirati anche lontani dal capoluogo.
“E non mancheranno speciali lezioni serali per scoprire tutte quelle bellezze nascoste dalle luci e dagli effetti notturni  e verifiche collettive proposte a fine giornata – rivela Scarpino – Grazie a questo workshop, i corsisti impareranno a dialogare con la natura e con le persone cercando di catturare con l’obiettivo i momenti, gli aspetti, le immagini più caratteristiche e le tecniche di un lavoro tanto affascinante quanto complesso”.

I lavori del workshop partiranno il pomeriggio del 9 di giugno con un incontro introduttivo al quale prenderà parte il photo-reporter Santioli e l’amministratore unico della “Bluocean” Scarpino, ma c’è ancora un po’ di tempo per iscriversi e partecipare alle lezioni di fotografia.
Ulteriori informazioni e dettagli possono essere richiesti all’indirizzo mail: amm@bluocean.it

Rispondi

*