Sottoscrivi RSS: Articoli | Commenti

Torna l’iniziativa teatrale “Scavalcamontagne”

0 comments

bozza locandina webTorna l’iniziativa “Scavalcamontagne – Circuito Teatrale della Provincia di Reggio Calabria”, organizzata dall’Associazione Culturale SpazioTeatro e dall’Assessorato ai Beni Culturali e Difesa della Legalità della Provincia di Reggio Calabria.

L’iniziativa nasce con l’intento di raggiungere centri e Comuni normalmente ai margini dei circuiti teatrali o dove il teatro giunge soltanto nelle forme dell’intrattenimento estivo; centri in cui esistono spazi teatrali, auditorium, sale, per vari motivi sottoutilizzati nell’offrire ai cittadini la possibilità di assistere a spettacoli teatrali professionali.

Per questo motivo SpazioTeatro ha scelto il titolo di “Scavalcamontagne”, ispirato al gergo teatrale in voga tra ’800 e ’900, che indicava le compagnie teatrali che con mezzi propri raggiungevano i luoghi più impervi per rappresentare i propri lavori.

Dopo due anni dalla prima edizione il “pulmino” di SpazioTeatro, dal 14 maggio, si rimetterà in viaggio sulle strade della provincia reggina, toccando questa volta i comuni di S.Roberto, Palmi, Seminara, Calanna e Sinopoli, presentando una selezione di 3 suoi spettacoli (ovvero “Spingi e respira”, “La vera storia del pifferaio di Hamelin” e “Streghe contro fate”) e  per un totale di 7 repliche.

Suggestiva si prevede la serata conclusiva del progetto, il 15 giugno a Sinopoli, all’interno della Chiesa di S.Giovanni di Dio, un sito del 1700 sapientemente ristrutturato e con …un tetto di stelle!

Rispondi

*