Sottoscrivi RSS: Articoli | Commenti

“Serafina”, presentazione del libro di Anna Burgio

0 comments

Si svolgerà martedì 24 maggio alle ore 17.00, presso l’Università della Terza Età di Reggio Calabria, la presentazione del romanzo Serafina di Anna Burgio, edito da Città del Sole Edizioni. Insieme all’autrice interverranno la docente e saggista Lina Anzalone e il prof. Franco Cernuto, direttore dei corsi Unitre.

“Il romanzo – si legge in una nota – opera prima dell’autrice siciliana trapiantata a Cosenza, è stato riproposto dalla casa editrice reggina, dopo la prima edizione del 2007, con una nuova veste grafica. Uno splendido ritratto di donna nel mondo contadino della Sicilia agli inizi del Novecento, due voci narranti diverse che s’intersecano l’una all’altra per raccontare l’essere donna ieri e oggi”.

“È un libro in cui crediamo molto, che vogliamo ripresentare al pubblico, visto il bel successo di critica e pubblico – ha dichiarato l’editore Franco Arcidiaco -  Un libro al femminile, dolente e intenso, che fa emozionare e non si dimentica facilmente”.

Il giorno dopo, l’autrice Anna Burgio sarà ospite della scuola media “Don Bosco” di Pellaro, nell’ambito degli incontri con l’autore promossi dall’istituto.

 

Rispondi

*