Sottoscrivi RSS: Articoli | Commenti

Ron canta Lucio Dalla: il tour fa tappa a Catonateatro

0 comments

image001-11La sera di San Lorenzo, 10 agosto,  sarà una serata speciale a Catonateatro, con la tappa del tour LUCIO!, durante la quale Ron racconterà attraverso immagini e video la storia umana ed artistica di Lucio Dalla.

“LUCIO!” è il nuovo progetto discografico di Ron, dedicato all’amico Lucio per celebrare la ricorrenza del 75esimo compleanno del cantautore bolognese e farne rivivere la poetica e l’anima musicale. Una raccolta composta da 12 brani, tra cui l’inedito sanremese “Almeno Pensami”, registrati in presa diretta da Ron insieme a tre grandi musicisti: Elio Rivagli alla batteria, Roberto Gallinelli al basso e Giuseppe Barbera al pianoforte.

Nel live Ron proporrà alcuni dei grandi successi di Dalla, tre dei quali scritti insieme che per l’occasione saranno riarrangiati e reinterpretati con il proprio stile. Saranno previsti anche i duetti “Piazza Grande” e “Chissà se lo sai” e una speciale versione di “Come è profondo il mare”, una visione molto libera di Ron che ha costruito intorno alla voce originale di Lucio un nuovo arrangiamento musicale.

 

 

Rispondi

*