Sottoscrivi RSS: Articoli | Commenti

Premio Andrea Parodi: i Koralira tra i 10 finalisti

0 comments

Spez_e_Buda_4Un nuovo traguardo per i Koralira di Domenica Rita Buda e Francesco Speziale. Con la splendida “Nero”, brano già finalista di AreaSanremo qualche anno fa, rientrano tra i 10 finalisti del Premio Andrea Parodi 2015.
La manifestazione, per la direzione di Elena Ledda, si terrà dall’8 al 10 ottobre al Teatro Auditorium Comunale di Cagliari. Durante questa ottava edizione del Premio le serate saranno condotte da Gianmaurizio Foderaro di Radio Rai e da Ottavio Nieddu, e arricchite da numerosi ospiti. Ogni finalista dovrà esibirisi, oltre che con il brano in gara, con una versione del tutto personale di un’opera dell’artista Andrea Parodi, leader dei Tazenda, a cui è intitolata la manifestazione, scomparso nel 2006.

Di nuovo la Calabria rivive fuori dai suoi confini grazie ai propri artisti. Artisti che hanno all’attivo ben due album “Apri-battenti” e “Metro Line S”, che hanno calcato palchi di prestigio internazionale e che oggi tornano a far parlare di sè. I Koralira concludono: “Sarebbe bello poter replicare, in occasione delle festività mariane, l’esperienza dell’11 Gennaio 2014, quando, con il nostro concerto-spettacolo in moviMente, “Metro Line S”, abbiamo fatto il sold-out al Teatro “F. Cilea”. Uno spettacolo, che rappresentava un viaggio introspettivo dell’individuo attraverso gli elementi acqua, aria, terra e fuoco, e non solo. Uno spettacolo che abbiamo voluto far nascere qui, all’insegna della collaborazione tra artisti reggini. Musicisti, attori, sputafuoco, trampolieri, ballerini, orchestra di fiati e coro gospel, incorniciati da spettacolari scenografie e impianti luci tutte firmate Koralira. Un’esperienza che pare sia stata di stimolo per non poche band che operano sul territorio”.

Rispondi

*