Sottoscrivi RSS: Articoli | Commenti

Premio Anassilaos Inedito per la poesia

0 comments

L’associazione culturale Anassilaos, nell’ambito del XXII Premio Anassilaos di Arte Cultura Economia e Scienze,  ha bandito il Premio Anassilaos Inedito per la Poesia 2010.
Possono partecipare autori di qualsiasi nazionalità con liriche inedite in lingua italiana. Non è ammessa la partecipazione dei vincitori del 1° Premio della precedente edizione. I partecipanti dovranno inviare le liriche in sette copie: solo in una saranno riportati i dati dell’autore (nome, cognome, luogo e data di nascita, indirizzo di residenza, recapiti telefonici ed eventuale  indirizzo di posta elettronica); dovranno inoltre allegare un breve curriculum vitae e la dichiarazione  che confermi la paternità dell’opera.
Gli elaborati dovranno essere spediti entro il 25 ottobre 2010 al seguente indirizzo: Associazione Culturale Anassilaos, Casella Postale 191 – 89100 Reggio Calabria. La partecipazione è gratuita.
La giuria è così composta: Presidente, Dr. Stefano Iorfida; componenti: Dr.ssa Maria Festa, critico e studioso di poesia, Prof.ssa Francesca Neri, critico e studioso di poesia, Dr.ssa Daniela Pericone, poetessa e studiosa di poesia, Dr.ssa Rosita Loreley Borruto, poetessa e studiosa di poesia, Prof.ssa Caterina Silipo, poetessa e studiosa di poesia, Caterina Scopelliti, poetessa,  Antonella Postorino, poetessa.
I premi consistono in: primo premio, 500 euro + diploma; secondo e terzo premio, targa artistica + diploma.
L’associazione, inoltre, si riserva di segnalare liriche particolarmente significative, per le quali saranno assegnati diplomi e medaglie.

Rispondi

*