Sottoscrivi RSS: Articoli | Commenti

Peaceful Land: un progetto artistico tra musica e racconti

Commenti disabilitati

peaceful-land-coverEsce oggi, 8 ottobre,  in corrispondenza dello Sciame Meteorico Draconidi, Peaceful Land: un progetto non solo musicale, ma artistico a 360 gradi, realizzato da  Danilo Guido (sassofono tenore e soprano, clarinetto basso e soprano, flauto, bansuri), Carlo Cimino (basso elettrico, tastiere e chitarra), anche autori delle composizioni, e Francesco Borrelli (batteria).

Un progetto che è un viaggio, attraverso sonorità,  e attraverso parole – ovvero tre racconti scritti da Elena Giorgiana Mirabelli ed Ernesto Orrico – che trasportano in mondi lontani. Ovvero, in “un luogo immaginario in cui ognuno di noi vorrebbe vivere. Un luogo magico, surreale, utopico dove prendono vita personaggi e ambientazioni, ma è anche un’esperienza sonora che prende forma da tre musicisti per poi confluire in un unico panorama di suoni”.

Un lavoro che gli artisti costruiscono, dando forma a suggestioni, pensieri, immaginazione, proprio attraverso la musica.

E poi, come si diceva, i racconti, che costruiscono mondi immaginari, in cui si riflettono paure e speranze, contemporanee ed universali.

Davvero un’esperienza sonora innovativa ed interessante, dunque, per questo album, composto da 8 tracce ed edito da Manitù Records.

Commenti bloccati.