Sottoscrivi RSS: Articoli | Commenti

On-line il primo singolo di Andrea Cosentino

0 comments

E’ on – line il primo singolo dell’artista reggino Andrea Cosentino, cantante musicista conosciuto per la sua appartenenza al gruppo “BeatFour Sale”, la cover band del Beatles che ormai da diversi anni si esibisce nei più importanti locali di Reggio e della Calabria, così come in diversi eventi quali la Notte Bianca.
Dopo una lunga esperienza maturata a seguito di studi musicali indirizzati alla conoscenza della chitarra classica prima e del basso poi, oltre all’appartenenza ai “BeatFour Sale”, Andrea ha mantenuto negli anni un contatto sempre vivo con il pubblico live della sua città grazie anche alla collaborazione con altre realtà locali.
Da qui la decisione di intraprendere la carriera di cantautore, alla quale, comunque, continua ad affiancare le sue performance con il gruppo.
Il primo singolo di Andrea, che s’intitola “Se non ci sarà nessuno”, è disponibile già su www.mondadorishop.it.

“Il brano – spiega Andrea Cosentino – di cui ho composto testo e musica, è nato da una sensazione che appartiene a tutti, cioè la presa di coscienza di come sia importante, ad un certo punto della vita, contare su se stessi per superare grandi o piccole difficoltà. Una volta elaborato l’ho sottoposto all’attenzione della “Miseria e nobiltà”, casa discografica con sede a Milano, che ha creduto nel progetto, affiancandomi un pool di professionisti per il lavoro di incisione e mastering. La presenza con il mio singolo, che si rifà alle tipiche sonorità pop, su un sito così importante rappresenta perciò un trampolino di lancio che spero possa essere foriero di altre novità affinché riesca a far conoscere la mia musica ed il mio genere”.

Rispondi

*