Sottoscrivi RSS: Articoli | Commenti

Nuovo singolo per il cantautore Roberto Cavallaro

0 comments

robertovideoNuovo singolo per il cantautore siciliano Roberto Cavallaro: il prossimo 25 ottobre, infatti, uscirà “Never forget (of you)”, una ballad romantica, dai tratti british e dalle melodie senza tempo, scritta da Cavallaro, con le musiche del compositore e concertista (già noto sulla scena internazionale) Gabriele Denaro, e gli arrangiamenti del musicista Giovanni Scandurra.

Il nuovo singolo interpretato dalla splendida voce dell’artista siciliano, racconta l’amore, i sentimenti e le emozioni che si affidano al tempo: una promessa, un dialogo delicato ed intimo tra due anime.

Il brano sarà, inoltre, accompagnato da un videoclip (nella foto in apertura, una scena), diretto da Serena Taverna, giovane regista  che possiede la giusta sensibilità per trasformare in immagini le melodie, le parole e le suggestioni di questo singolo.

roberto1-giovanni scandurra-gabrieledenaro

Roberto Cavallaro, Giovanni Scandurra e Gabriele Denaro

Un fortunato sodalizio, questo, che riporta il cantautore, dopo quasi un anno, sul suo palco preferito: la musica. Cavallaro, infatti, è un artista poliedrico, che spazia dalla musica, appunto, alla recitazione, ed è reduce da una serie di importanti esperienze, in campo nazionale ed internazionale: nel musical con “West Side Story”, “Tosca e lucevan le stelle” e ”Palinuro Nocchiero di Enea”; e poi il teatro di prosa,  il cinema con il mediometraggio “Qualcosa di più”, regia di Luca Arcidiacono, uscito lo scorso anno, e la fiction, con l’impegno nella serie di Raiuno “Il Giudice Meschino”, con Luca Zingaretti, per la regia di Carlo Carlei.

Il cinema e la musica, due emisferi che viaggiano in parallelo nel percorso artistico di Cavallaro e che gli hanno permesso di incontrare il regista emergente Giuseppe Scirè Brialei,  in occasione della realizzazione della sua opera prima, dal titolo “Accanto a me”. Si tratta di un mediometraggio, di produzione indipendente, incentrato su una storia d’amore d’altri tempi, che si sviluppa sullo sfondo di una Sicilia genuina e ricca di tradizioni.

Roberto Cavallaro

Roberto Cavallaro

Il film, girato interamente a Militello Val di Catania, porta, inoltre, la firma musicale di Gabriele Denaro, con il quale Roberto Cavallaro ha cucito un testo che racconta questa storia e che è inserito, appunto, nella colonna sonora del mediometraggio. I

l brano, che ha lo stesso titolo del film, uscirà con un videoclip il prossimo 20 dicembre, per la regia dello stesso Scirè.

“Il mio viaggio nella musica – commenta Roberto Cavallaro – non cessa mai di regalarmi emozioni, una continua ricerca delle cose invisibili, delle sensazioni che in questa vita mi attraversano e mi incoraggiano ad andare avanti. Gli incontri che ti cambiano e ti fanno riflettere, le certezze che ritrovi dopo ogni viaggio e quelle che affidi alle avventure in arrivo”.

“La mia unica missione – dichiara l’artista – è quella di poter regalare emozioni attraverso la mia musica, un puntino in questo vasto ed infinito cielo frastagliato di note.”

Rispondi

*