Sottoscrivi RSS: Articoli | Commenti

Serate tra cinema e musica

0 comments

Torna, dopo il successo del 2009, una delle iniziative più interessanti proposte la scorsa estate: uno spazio in cui apprezzare un film noir, scelto tra i capolavori della cinematografia mondiale; ascoltando poi anche ottima musica jazz. Il tutto, quest’anno sarà anche preceduto dalla degustazione di prodotti tipici e inframmezzato da un “intermezzo sorbetto”. Insomma, un appuntamento culturale particolare e di livello, quello che anche quest’anno propongono il Circolo del cinema “Charlie Chaplin” ed il Museo dello Strumento musicale, insieme ad Artemed.

“Notte Noir” aprirà dunque la sua seconda edizione – sempre presso la sede del Museo dello Strumento musicale, il 5 luglio, per proseguire con altri tre appuntamenti per tutto il mese (il 13, il 20 ed il 27, con inizio alle ore 20,30). L’obiettivo è quello di “promuovere le specificità del territorio di Reggio Calabria e provincia e le competenze e professionalità che si sono formate e operano ormai da anni nel settore della cultura e dello spettacolo”.
Questi i film che saranno proeittati durante le serate: 5 luglio “L’infernale Quinlan”, 13 luglio “Chinatown”, 20 luglio “Anatomia di un omicidio”,  27 luglio “Marlowe, il poliziotto privato”.

Rispondi

*