Sottoscrivi RSS: Articoli | Commenti

Niccolò Fabi a Lamezia

0 comments

“Fatti di Musica Radio Juke Box 2011″, la venticinquesima edizione del miglior live d’autore italiano, ideata e diretta da Ruggero Pegna, farà tappa anche al Teatro Comunale Grandinetti di Lamezia Terme il prossimo 7 maggio, alle 21.30, con l’unico concerto in Calabria di Niccolò Fabi.

A Lamezia Terme, Fabi riceverà il “Riccio d’Argento”, il prestigioso riconoscimento di “Fatti di Musica” attribuito ai migliori live d’autore dell’anno.

Il concerto di Niccolo Fabi sarà dedicato alla costruzione del reparto di pediatria che il cantautore ha deciso di realizzare a Chiulo, in Angola.  Inoltre, come tutti gli eventi della rassegna, sarà anche dedicato al sostegno dell’Associazione Italiana per la Sclerosi Multipla di Lamezia Terme.

Fabi – come si legge in una nota – “sceglie di cimentarsi in uno spettacolo che si trasformerà in un abbraccio con i suoi numerosissimi fans. È il suo modo di ringraziare il pubblico che lo segue e lo sostiene da sempre, restituendo emozioni, come solo un artista riesce a fare, in un concerto dove la potenza della parola, di cui Niccolò è abile plasmatore, si presta a raccontare l’uomo”.

La tappa di Niccolo Fabi al Teatro Grandinetti di Lamezia Terme, si evidenzia ancora nella nota, “è l’unica per Calabria, Basilicata, Campania e Puglia. Tra le altre tappe Firenze, Bologna, Verona, Catania, Palermo, Roma e Milano”.

In attesa dell’opera musicale la Divina Commedia del 5 e 6 aprile al Teatro Rendano di Cosenza, confermati anche gli altri appuntamenti della prima parte di “Fatti di Musica 2011” con il concerto di Davide Van De Sfroos il 16 maggio e quello di Cristina Donà il 20 maggio, entrambi al Teatro Garden di Rende, e lo storico primo concerto di Paolo Conte a Reggio Calabria del 24 maggio al Teatro Cilea, già esaurito da mesi.

Rispondi

*