Sottoscrivi RSS: Articoli | Commenti

“Musica Maestro”, appuntamento delle Muse

0 comments

“Musica Maestro” è l’ennesimo appuntamento dell’associazione culturale “Le Muse Laboratorio delle Arti e delle Lettere”, che si terrà domenica 18 marzo alle ore 18 presso la Sala D’Arte di Via San Giuseppe 19.

“Abbiamo pensato – dichiara  Giuseppe Livoti (nella foto), presidente del sodalizio reggino – di dedicare una manifestazione per discutere su quello che è il ruolo della musica oggi. E proprio per questo sono state invitate maestranze e riferimenti importanti che promuovono da anni nella nostra città la cultura della musica da un punto di vista classico, moderno, etnografico, bandistico, corale”.

Converseranno alle Muse Serenella Fraschini – docente di canto presso il Conservatorio “F. Cilea “ di Reggio e direttore artistico per la lirica del Teatro “Francesco Cilea”, Giusy Princi – dirigente scolastico Liceo Scientifico L. da Vinci,  il M. Carmen Cantarella – direttore del Coro San Paolo, Angela Caridi – vice maestro Banda di Orti’, Giuseppe Crucitti – esperto in musica popolare, Giovanna Manganella – avvocato e collezionista.

Inoltre verrà inaugurata la mostra “Spartiti Musicali” della Collezione Manganella – Calabrese con libri e fogli tra ‘800 e ‘900.

 

Rispondi

*