Sottoscrivi RSS: Articoli | Commenti

“Muratori” torna in scena a SpazioTeatro

0 comments

Sabato 17 (alle 21) e domenica 18 dicembre (alle 18,15) torna a SpazioTeatro uno degli spettacoli più apprezzati della passata stagione: “Muratori”, di Edoardo Erba, l´ultimo appuntamento del 2011 con l´Antologica SpazioTeatro.

“Tra i più apprezzati drammaturghi contemporanei, Erba ambienta la pièce in un teatro chiuso da tempo e ceduto ad un’attività commerciale per ampliarne la superficie di vendita.

Fiore e Germano sono due muratori al lavoro di notte per chiudere con un muro il palcoscenico ed ingannare la Sovrintendenza alle Belle Arti, sperando che sia il primo di tanti lavori della loro nuova impresa”.

“La fatica ed il pensiero fisso del lavoro “in proprio” per Fiore e Germano si trasformano a poco a poco in un´esperienza quasi surreale, mettendo in discussione tutte le loro certezze.

Tra i sogni e le speranze di una vita diversa, i due incrociano una presenza inaspettata: un “disturbo” per la loro attività e insieme il materializzarsi dei loro reali (bi)sogni; il teatro entra allora prepotentemente nella loro quotidianità, stravolgendone prospettive e priorità.

Un testo profondo, con ampi spazi di surreale comicità, una scrittura moderna e aderente all’oggi, nel tipico stile di Edoardo Erba che i suoi lettori hanno imparato ad amare”.

Interpreti dello spettacolo, diretto da Gaetano Tramontana, sono Anna Calarco, Mimmo Fiore e Domenico Chilà.

Rispondi

*