Sottoscrivi RSS: Articoli | Commenti

Mia Martini, omaggio teatrale

0 comments

mia martiniUno spettacolo teatrale dedicato a Mia Martini. Proprio “Mia Martini. Una donna. Una storia” è il titolo della piéce realizzata dal gruppo Rossosimona, per la regia di Lindo Nudo, su drammaturgia di Mimmo Donato, Lindo Nudo, Mariolino Stancati, Mara Gambilongo.

Lo spettacolo, già andato in scena a Rizziconi, è in questi giorni (dal 10 al 12 dicembre) in programma al Piccolo Teatro Unical di Cosenza.

“Ci sembra stimolante – dichiara Lindo Nudo nelle note di regia – uno studio sulla figura dell’immensa artista di Bagnara, sulla sua arte, sulla sua storia di donna segnata da grandi successi, ma anche da contraddizioni e sofferenze. Uno spettacolo che racconti la  storia di una donna di Calabria,  capace di emergere dall’anonimato grazie alla sue straordinarie capacità e alla sua rabbiosa sensibilità interpretativa. Una donna, che nel momento in cui il suo mondo, il mondo della musica, stupidamente assecondando superstizioni e maldicenze, l’abbandona, la rifiuta, la scaccia via, riesce, proprio ritornando alle sue radici di “bagnarota”, di donna di Calabria, a risalire la china, lentamente, ma sempre con viscerale determinazione , e a ritornare ad essere, prima del suo tragico epilogo, una delle più intense interpreti, dell’universo “musica leggera”, del Novecento”.

Un omaggio a Mimì, che passa dal teatro. E che vedrà sul palcoscenico, a raccontare la sua storia, come interpreti, Francesco Aiello, Emilia Brandi, Chiara Colangelo, Paolo Cutuli, Stefania De Cola, Maria Marino, Carla Serino, Francesco Votano.

Rispondi

Devi effettuare il login per postare un commento.