Sottoscrivi RSS: Articoli | Commenti

Le poesie di Mariangela Gualtieri in un Cd

0 comments

Sabato 16 febbraio, alle ore 17.30, presso il Foyer del MAMbo (via Don Minzoni 14, Bologna), Mariangela Gualtieri presenterà al pubblico Sermone ai cuccioli della mia specie, suo primo CD audio, in una lettura dal vivo e in un momento di conversazione con Carolina Talon Sampieri e Piersandra Di Matteo, critica e studiosa di teatro, ricercatrice presso il DMS/Università di Bologna.

Il CD è pubblicato da Teatro Valdoca Editore grazie alla cura e alla produzione di Carolina Talon Sampieri e arricchito dalla nuova edizione del libro in accurata e coloratissima veste grafica, con traduzione in inglese, francese e spagnolo.

“È questa l’incisione di esordio di un progetto che prevede la registrazione delle raccolte di versi di una poetessa che ha fatto della vocalità la propria cifra. In essa si fissa un’esperienza singolare di equilibrio fra mano che scrive e voce che interpreta, forte del percorso compiuto in teatro e grata alla lezione di molti maestri della parola detta e scritta.

Il testo che ha il tono accorato, riflessivo ed esortativo dei sermoni, è in apparenza rivolto ai bambini, ma è dedicato in realtà a tutti coloro che hanno cura dell’infanzia, che ne avvertono la potenza, la meraviglia, la genialità, il dono, la leggerezza”.

 

Rispondi

*