Sottoscrivi RSS: Articoli | Commenti

Le Muse, invito…tra il mare e la montagna

0 comments

Continuano le manifestazioni itineranti de “Le Muse Laboratorio delle Arti e delle Lettere” di Reggio Calabria che martedi 7 agosto, alle ore 21, presso la Piazza del Municipio di Campo Calabro, presenteranno la manifestazione “INVITO…tra il mare e la montagna”.

“La serata fa parte del ricco cartellone estivo de Le Muse  – commenta Giuseppe Livoti (nella foto), presidente del sodalizio reggino – Stiamo riscoprendo ed amando sempre di più la nostra terra ed il nostro territorio, ecco il perchè abbiamo pensato questa estate di fare incontri che coniugano arte, storia, etnia e dopo Ardore, il Parco di Ecolandia ad Arghillà e la Festa del mare a Gallico ,saremo presenti a Campo Calabro- vero e proprio balcone naturale sullo Stretto-. Un grazie al sindaco di Campo, il dott. Mimmo Idone ,che apre le porte del Palazzo del Municipio agli artisti regalando così ai visitatori una mostra di grande richiamo, attraverso immagini di pittori e fotografi che illustrano il nostro Sud …tra mare e montagna.

Martedi sera saremo presenti con una conversazione che esalti le bellezze linguistiche, paesaggistiche e letterarie della Calabria e proprio per questo ci sarà il prof. Domenico Rodà – Rettore del Convitto Galluppi di Catanzaro –  esperto di Lingua Greca di Calabria, momenti musicali con Luigi Barberio, che ricorderà brani inerenti le tradizioni ed i suoni sul mondo mediterraneo ed una mostra commentata da Giuseppe Livoti – critico d’arte; i saluti iniziali  a cura del dott. Mimmo Idone – sindaco di campo e Vincenzo Crupi -presidente del Consiglio Comunale”.

Alla mostra partecipano gli artisti: Adele Leanza, Anna Maria Neri, Adriana Repaci, Santina Milardi, Gianpaolo Arionte, Adele Canale, Rosario Tortorella, Doro, Manuela Lugarà, Silvana Longo, Giovanna Tripodi, Clara Giandolfo, Luciana Ruggeri, Daniele Calabrese, Antonella Minasi.

La collettiva sarà aperta al pubblico dal 7 al 19 agosto dalle ore 19 alle ore 22.

 

Rispondi

*