Sottoscrivi RSS: Articoli | Commenti

L’artista Vahedi ospite dei Videodibattiti delle Muse

0 comments

videodibattitoVenerdì 7 aprile, alle ore 19, presso la Sala D’Arte “Le Muse” di via San Giuseppe 19, si terrà l’ennesimo appuntamento mensile del Laboratorio della Arti e delle Lettere Le Muse denominato “I Videodibattiti”.

Ancora un inedito appuntamento che, una volta al mese, ed esattamente ogni venerdì – dichiara Giuseppe Livoti – presidente Muse, vede un importante dialogo aperto ed un dibattito curato dalle sollecitazioni visive a cura della referente Sezione Cinema della nostra associazione, il critico Paola Abenavoli.

Un importante momento per discutere sulle dinamiche del nostro tempo, il rapporto sulla vita, la famiglia, i valori veri che identificano quelle che sono “Le stagioni della vita”.

Come ogni Videodibattito Muse un opinionista andrà a creare interazione con il pubblico dopo avere avuto le varie indicazioni visive, raccontando le proprie impressioni, pareri o sensazioni.

In questa occasione e vista la presenza a Reggio Calabria per una mostra personale di pittura, ospitata al Castello Aragonese, ci sarà l’artista Hassan Vahedi, pittore, scultore e incisore nato a Teheran, in Iran, dove si è diplomato in pittura e scultura alla locale Accademia di belle arti. L’artista ha partecipato insieme a letterati ed artisti del suo Paese al gruppo Talere Iran. Giunto in Italia nel 1974, ha studiato pittura con Montanarini e Trotti e scultura con Fazzini e Greco all’Accademia di belle arti di Roma. Ha esposto in numerose mostre collettive e personali in Italia, Iran, Germania, Francia ed è stato presente al Festival Internazionale dell’Arte per il Dialogo e la Pace tra i Popoli, a numerose edizioni della Rassegna internazionale d’arte contemporanea di Sulmona, all’Arte Fiera di Padova, alla Biennale Internazionale d’Arte di Ferrara, alla Fiera d’arte di Pordenone, alla Rassegna internazionale Libro d’artista.

 

Rispondi

Devi effettuare il login per postare un commento.