Sottoscrivi RSS: Articoli | Commenti

La Ruina debutta a Roma con “Italianesi”

0 comments

Debutterà a Roma, il 28 novembre, al Teatro India, il nuovo spettacolo di Scena Verticale: fino al 3 dicembre, Saverio La Ruina sarà in scena nella Capitale con “Italianesi”, testo la cui prima stesura è giunta nella cinquina dei finalisti al premio Riccione per il teatro 2011.

Lo spettacolo, scritto dallo stesso La Ruina, si avvale delle musiche originali di Roberto Cherillo e del disegno luci di Dario De Luca.

Ancora una volta si tratta di un testo intenso, incentrato su una vicenda “rimossa dai libri di storia, consumata fino a qualche giorno fa a pochi chilometri dalle nostre case”.

Dopo l’appuntamento romano, lo spettacolo sarà l’8 dicembre a Pisa, alla Chiesa di Sant’Andrea, il 9 dicembre a San Miniato (PI), Teatro Quaranthana, il 4 e 5 gennaio al Teatro Sybaris di Castrovillari, dal 24 al 29 gennaio a Napoli, Galleria Toledo, dal 31 gennaio al 5 febbraio a Milano, CRT Teatro dell’Arte, l’11 febbraio a Calenzano (FI), Teatro Manzoni, il 14 e 15 febbraio a Venezia, Teatro Ca’ Foscari, dal 16 al 18 marzo a Messina, Teatro V. Emanuele.

Rispondi

*