Sottoscrivi RSS: Articoli | Commenti

Koralira tra i 48 finalisti di Musicultura

0 comments

Su oltre mille candidati provenienti da tutta Italia, in 48 sono riusciti a superare le prime selezioni di Musicultura. Tra i selezionati, anche la band reggina “Koralira”.

Il Festival, giunto alla XXIII edizione, è da anni un trampolino di lancio per le realtà che popolano il territorio nazionale. I concorrenti verranno ascoltati dalla giuria del Musicultura dal 20 gennaio al 5 febbraio 2012 presso il Teatro della Società Filarmonico Drammatica di Macerata. Le esibizioni saranno aperte al pubblico ed ospiteranno alcuni grandi artisti della musica italiana: Francesco Baccini, Armando Corsi, Nada, Fausto Mesolella e The Niro. Alla fine di ogni serata verrà consegnato il Premio Sisme, riconoscimento alla migliore performance.

Il 28 gennaio sarà la volta dei “Koralira” che, insieme ad altri 3 artisti, si contenderanno l’accesso alla rosa dei 16 finalisti del prestigioso Festival.

La band “Koralira” è formata da 6 elementi: Domenica R. Buda (voce, testi e composizioni), Francesco Speziale (composizioni e arrangiamenti), Pasquale Caracciolo (chitarra elettrica), Andrea Sgambelluri (basso), Tato Barresi (percussioni e tamburi a cornice), Vincenzo De Masi (batteria).

E’ un altro successo per la band reggina che vanta importanti conquiste sul territorio nazionale e internazionale: vincitori di Folkontest, Folkest e LaMarca Euro Folk; protagonisti della serata conclusiva del Festival Interceltique de Lorient (Francia), e nel 2012 ospiti al Festival di Musica Etnica Internazionale di Granada.

Rispondi

*