Sottoscrivi RSS: Articoli | Commenti

Koralira ne «Il meglio di Sanremo Doc»

0 comments

Dopo la vittoria del “Folkontest” a Casale Monferrato, che ha conferito loro il titolo di unici rappresentanti italiani al “Festival Interceltique de Lorient” in Bretagna (Francia),   i Koralira rientrano nella compilation “Terra di Musiche – Il Meglio di Sanremo Doc”, che verrà presentata martedì 15 Febbraio 2011, alle ore 15,30, al Teatro Ariston di Sanremo.

La raccolta, prodotta dal MEI (Meeting delle Etichette Indipendenti), uscirà su i-Tunes, Mondadori Shop e sui principali store digitali il 15 Febbraio e in distribuzione fisica il 18 Febbraio.

Il cd, che porta lo stesso titolo dell’Area Folk presente ogni anno al MEI, contiene: le canzoni in dialetto dei dieci finalisti di Sanremo DOC, tra cui “Nero” dei Koralira, composto da Domenica Rita Buda e Francesco Speziale; un libretto dove è possibile leggere biografie e testi degli artisti e un inserto speciale sulla produzione degli strumenti musicali in Italia, a cura di Antonio Miscenà (Presidente di Acisa – Suono Italia).

Si tratta di un importante progetto musicale che punta alla valorizzazione e al recupero dei dialetti del nostro paese, nel quale i Koralira rientrano a pieno titolo. La band reggina, infatti, promuove un progetto che punta alla fusione tra antichità e modernità, tra tradizione e contemporaneità.

Rispondi

*