Sottoscrivi RSS: Articoli | Commenti

In gara giovani talenti

0 comments

Giovani talenti crescono. Giovani voci che stupiscono per estensione, ma anche per forza interpretativa, alcuni per un fraseggio già maturo, frutto di studio. E poi la grinta con cui, fin da piccolissimi, sanno “tenere” il palco.

C’è grande interesse oggi, da parte dei ragazzi, nei confronti del canto e della musica, al di là dell’effetto talent show: dunque, l’auspicio è che nelle nuove generazioni ci sia una sempre crescente attenzione nei confronti della cultura.

Giovani voci, belle, possenti ed interessanti, come quelle ascoltate nel corso della selezione svoltasi a Reggio Calabria del festival nazionale “Golden Disc”. Al termine della manifestazione, presentata da Giuseppe Livoti (nella foto), ai primi tre posti si sono classificati – accedendo così automaticamente alla semifinale del concorso, giunto all’ottava edizione, e che si svolgerà a fine maggio a Livorno – tre reggini: vincitore un giovanissimo cantautore, Rosario Canale, con il suo brano “Rivivere”, seguito da Gianluca Marino, che ha proposto “Maria”, tratto da “West Side Story”, e da Maria Teresa Leva, che ha cantato “A natural woman”. Talenti che si spera possano avere lo stesso successo di Mirco Pio Coniglio, vincitore della selezione 2009, oggi tra i protagonisti di “Io canto”.

Rispondi

*