Sottoscrivi RSS: Articoli | Commenti

Il tennis torna in Rai

0 comments

Grazie Francesca!

Non solo perché hai regalato all’Italia, tennistica e non, una giornata storica, vincendo, prima italiana, il Roland Garros.

Non solo perché hai giocato un tennis straordinario, una partita praticamente perfetta, dimostrando che la grinta, la forza di volontà, oltre che la grande tecnica ed il talento, possono fare la differenza.

Ma anche perché grazie a questa storica finale, il tennis è tornato sulla tv di Stato. Finalmente, dopo anni, una finale di uno dei maggiori tornei mondiali è stata mandata in onda, in diretta, in chiaro, dalla Rai.
Gli appassionati di tennis non ricordavano un momento simile ormai da anni. Insomma, quella che dovrebbe essere la normalità diventa un’eccezione. Un momento che si è potuto vivere perché un’italiana è arrivata in finale (e meno male!!!), altrimenti il tennis difficilmente troverebbe spazio, nonostante sia uno sport seguitissimo, con tanti praticanti; uno sport in cui la forza di volontà ed il talento sono protagonisti, quindi grandi valori in campo. Uno sport che andrebbe valorizzato anche dal servizio pubblico. Non solo come “regalo” in casi eccezionali, ma sempre.

Intanto, il nostro grazie, anche per questo, ad una straordinaria Francesca Schiavone!
(A proposito, ancora una volta Reggio Calabria – dove la Schiavone ha giocato, vincendo, lo scorso novembre, la Fed Cup – dimostra di portare bene, sia agli atleti, che agli artisti che passano da qui!!).

Rispondi

*