Sottoscrivi RSS: Articoli | Commenti

“Il rospo nel pozzo”, di Giulia Di Marco

0 comments

Si svolgerà giovedì 4 novembre, alle ore 17.30, presso l’Università per Stranieri “Dante Alighieri” di  Reggio Calabria, la presentazione del libro Il rospo nel pozzo di Giulia Di Marco, pubblicato dalla Città del Sole Edizioni nella sua collana di narrativa breve La bottega dell’inutile. Il libro sarà presentato dai docenti Maurizio Marino e Letizia Cuzzola.

“L’opera prima di una scrittrice che, malgrado una lunga consuetudine con la scrittura, ha deciso solo oggi di dare alle stampe l’opera dove convergono tanti stimoli e suggestioni della sua vita. Un testo complesso e originale, dove alla tradizionale trama si sostituisce più che altro il tema del viaggio, fisico ed emozionale.
Giulia è in continuo movimento, priva di una meta precisa, perché viaggiare per lei è una condizione. Lei appare sola, come lo è sempre chi intraprende la ricerca di sé. L’autrice racconta il proprio percorso interiore in terza persona, e servendosi della forma del dialogo con interlocutori diversi come il suo alter ego e Arthur. Grazie ad un originale linguaggio, il lettore viene portato quasi per mano a seguire la protagonista lungo le strade che sono proprie del teatro, del cinema e della musica, senza mai dimenticare l’importanza della sensualità legata al mondo dei colori e dei profumi. Il filo della memoria si dipana, così, attraverso i sensi”.

Rispondi

*