Sottoscrivi RSS: Articoli | Commenti

Il ritorno in Calabria di Massimo Ranieri

0 comments

Un ritorno atteso: quello di Massimo Ranieri in Calabria. L’unico concerto nella regione, nell’ambito del tour estivo 2010, il grande artista lo terrà allo stadio Guido D’Ippolito di Lamezia, il prossimo 17 agosto. Ranieri sarà premiato per il “Miglior Live dell’Anno” con il “Riccio d’Argento”, premio di “Fatti di Musica Radio Juke Box 2010″, la ventiquattresima edizione della rassegna del miglior live d’autore italiano ideata e diretta da Ruggero Pegna.

“Canto perchè non so nuotare… da quarant’anni” proporrà tutti i grandi successi dell’artista, da “Rose Rosse” a “Se bruciasse la città”, da “Erba di casa mia” a “Perdere l’amore”. In scaletta anche un emozionante omaggio a Mia Martini.

“Un premio – dice la motivazione della giuria di Fatti di Musica, composta da giornalisti e promoter – ad un pezzo di storia della canzone italiana. Un artista completo, eclettico e poliedrico che, con questo spettacolo, offre al numerosissimo pubblico di tutte le età che affolla teatri, stadi e palasport, tutta la vasta gamma delle sue eccezionali qualità artistiche e umane. Un concerto che in quattro anni ha stabilito un vero record di presenze, superando un milione di spettatori  ed esaltando lo spirito di festa e aggregazione della migliore musica dal vivo italiana”.

Rispondi

*