Sottoscrivi RSS: Articoli | Commenti

Fotografando la realtà alle Muse

0 comments

Si terrà domenica 26 febbraio, alle ore 18, presso la Sala D’Arte Le Muse di via San Giuseppe 19, l’ennesimo appuntamento dell’associazione culturale Le Muse Laboratorio delle Arti e delle Lettere.
Giuseppe Livoti (nella foto) - presidente del sodalizio reggino – introdurrà le manifestazione “Fotografando la realtà”, volta alla catalogazione di quello che è lo stato reale ed oggettivo della società odierna “e proprio per questo – continua- ci siamo resi conto che la nostra città ha delle presenze importanti che possono comunicare alla collettività lo stato delle cose”.

Si parlerà di costume, società, religione, creatività, spirito regionalistico con Massimo Canale - già candidato sindaco per il centro sinistra al Comune di Reggio Calabria,  Antonio Sollazzo - fotografo, Don Mimmo Cartella – direttore responsabile Ufficio Pastorale Giovanile Diocesi di Reggio Calabria, Eugenio Marino – direttore responsabile GS Channel.
Inoltre, verrà inaugurata la mostra di fotografia del giovane reggino Daniele
Calabrese, il quale presenterà ATTIMI di vita vissuta raccontati con la fotografia, che narra una poetica delle piccole cose, in momenti di pausa, lavoro, spettacolo, vanità e paesaggio. “Un racconto figurato – scrive Giuseppe Livoti, curatore della mostra – di grandi immagini in bianco e nero per una mostra personale che illustrerà stralci  dal mondo d’oggi e l’incalzare del tempo che passa.
La mostra sarà aperta al pubblico dal 26 febbraio al 2 marzo, dalle ore 17,30 alle ore 20.

Rispondi

*