Sottoscrivi RSS: Articoli | Commenti

“Famiglie a teatro” iniziativa della compagnia Scena Nuda

0 comments

La domenica, Famiglie a teatro. Parte questo fine settimana l’appuntamento teatrale promosso dalla Compagnia Teatrale Scena Nuda, diretta dall’attrice Teresa Timpano, che ha come obiettivo quello di avvicinare genitori e figli all’arte del palcoscenico.

Il primo appuntamento al Teatro Zanotti Bianco di Reggio Calabria, quello del 20 gennaio, sarà con “Il viaggio di Ulisse” di Filippo Gessi con Enzo De Liguoro (nella foto), prodotto da Scena Nuda e Centro Studi Quasimodo. “E’ uno spettacolo itinerante – dice De Liguoro – un’animazione teatrale legata al gioco. Ogni tappa del viaggio del famoso eroe Ulisse sarà un momento di gioco, un’opportunità per stare assieme ai propri figli e condividere con loro momenti domenicali diversi”. Dai tranelli della Maga Circe agli indovinelli, fino all’incontro con Polifemo, il divertimento per bambini, genitori, ma anche nonni ed insegnanti è assicurato. Il primo spettacolo alle ore 17.15 sarà per fascia d’età da 3 a 7 anni; il secondo alle 18.30 dagli 8 ai 12.

“Questa iniziativa è  molto importante per noi, – spiega Teresa Timpano – lo scopo è quello di avvicinare sempre più al teatro, ma anche di consolidare la cultura di questa arte attraverso spettacoli educativi rivisitati in una chiave adatta ai più piccoli”.

Rispondi

*