Sottoscrivi RSS: Articoli | Commenti

“Esercizi materiali” di scena al Conservatorio

0 comments

Venerdì 1 giugno, alle 19, nella Sala Concerti del Conservatorio Francesco Cilea di Reggio Calabria, SpazioTeatro presenta ESERCIZI MATERIALI SUITE: testi di Domenico Loddo, musiche di Giampiero Locatelli, voce narrante e regia di Gaetano Tramontana.

Lo spettacolo è organizzato in collaborazione con il Conservatorio di Musica di Reggio Calabria nell’ambito della XXII Stagione Concertistica.

“Esercizi materiali suite rappresenta l’incontro fra narrazione e musica, fra i racconti di un autore contemporaneo, Domenico Loddo, e le creazioni musicali di un compositore, Giampiero Locatelli, ispirato da sonorità jazz.

Entrambi reggini ed entrambi giovani, i due autori si incontrano tramite la selezione e la narrazione di Gaetano Tramontana, che prova ad unire i due mondi – letterario e musicale – creando insieme ai musicisti in scena un lavoro al confine tra teatro e musica.

5 racconti che si susseguono intersecandosi alle note dal vivo, narrando di fulminanti storie d’amore, piccole-grandi esistenze e quotidiane lotte alle nostre paure”.

L’ingresso allo spettacolo è libero.

Rispondi

*