Sottoscrivi RSS: Articoli | Commenti

Ermal Meta e Arisa ospiti del “Calabria Fest Tutta Italiana – The Top of the year”

Commenti disabilitati

ermal-metaarisaDisponibili da oggi, presso la biglietteria del Teatro Cilea di Reggio Calabria, i biglietti gratuiti per assistere, sempre presso lo storico teatro reggino, alle tre serate finali – 28, 29 e 30 dicembre – del “Calabria Fest Tutta Italiana”, il Festival della Nuova Musica Italiana organizzato dall’Associazione Culturale Art-Music&Co presieduta da Giusy Leone, con media partner ufficiale Rai Radio Tutta Italiana, la conduzione e consulenza musicale di Gianmaurizio Foderaro, storico conduttore e responsabile di Radio Rai, la direzione artistica di Ruggero Pegna e la collaborazione di Palco Reale.

I dettagli dell’evento saranno illustrati da organizzazione e responsabili Rai in conferenza stampa lunedì prossimo. La nuova edizione della Finalissima del Festival quest’anno sarà sottotitolata  “The Top of The Year”, in quanto prevede la partecipazione di dodici tra le migliori nuove proposte dell’anno, ben quattro a sera, oltre a diversi super ospiti.

Tra questi, già confermati Ermal Meta per la serata del 28 dicembre, Arisa, reduce dal successo a Ballando con le Stelle, mercoledì 29 dicembre. L’ospite del 30 dicembre sarà reso noto nelle prossime ore. Tra i “Top of The Year” confermati Guadiano, vincitore delle Nuove Proposte a Sanremo 2021, ed ancora Avincola, Samia, Matteo Faustini, Federica Marinari, Ainè, Davide Shorty, i Manitoba, Cassandra, Maninni, Napoleone e il calabrese Barreca, tutti finalisti nei principali festival e talent italiani da Sanremo a Castrocaro, da Amici a X Factor.

Tutte le nuove proposte riceveranno il Premio “The Top of The Year” di Rai Radio Tutta Italiana, oltre ad altri specifici riconoscimenti, tra cui il Premio Social per la presenza sul web, il premio Assomusica per la “Performance Live”, quello Siae per il “Miglior Testo”.

Il “Calabria Fest Tutta Italiana” è trasmesso in diretta streaming sulla nuova piattaforma Rai con la più moderna e alta tecnologia di Rai Radio Tutta Italiana, rete che trasmette in DAB, con i suoni ad altissima fedeltà della radiodiffusione digitale (Digital Audio Broadcasting) e Rai Play Sound, con speciali su Rai Play, vari collegamenti e servizi. Ogni serata avrà inizio alle ore 20:45 e sarà ad ingresso gratuito, con obbligo di green pass.

 

 

Commenti bloccati.