Sottoscrivi RSS: Articoli | Commenti

Di scena al Teatro “Zanotti Bianco” lo spettacolo “Kabaret”

0 comments

kabaret-3“Dopo il successo dell’esilarante commedia “Quasi quasi m’ammazzo”, secondo appuntamento a Reggio, con il CircuitoTeatrale  Distribuzione Teatro Sud Calabria, che coinvolge venti location della Città Metropolitana, portando alla ribalta uno spaccato della scena contemporanea calabrese. Domenica 18 Febbraio, alle ore 19, presso il Teatro Auditorium “Umberto Zanotti Bianco”, andrà in scena lo spettacolo “Kabaret”".

Protagonisti – per la regia e le coreografie di Alessia Ciappetta – Greta Lopetrone, Benedetta Nicoletti, Marco Tiesi, Paolo Spinelli ed il corpo di ballo formato da Teresa Serracassano, Emanuela Mancuso, Cristina Strigari, Elena Bastanza, Elisabetta Celeste.

Lo spettacolo “Kabaret”, ispirato al musical di Broadway “Cabaret”, del 1966, reso noto al cinema dalla pellicola “Cabaret” di Bob Fosse, con la partecipazione di Liza Minnelli, rappresenta l’ultima produzione della compagnia Sybaris, attiva nel teatro di ricerca con la creazione di spettacoli di commistione di differenti arti performative (tra i suoi recenti lavori “Romeo e Giulietta” e “Il Gobbo di Notre Dame”). “Ambientato in un Cabaret degli anni 30 in Germania, Kabaret offre un’innovativa simbiosi tra l’opera Cabaret, le cui straordinarie canzoni saranno interpretate rigorosamente dal vivo, e la genialità di Karl Valentin, i cui testi si sposano perfettamente all’ambientazione dello spettacolo. L’umorismo fine e la comicità dell’assurdo del grande autore e attore Karl Valentin contribuisce a rendere l’originalità di uno spettacolo che immerge il pubblico in un’atmosfera d’altri tempi, surreale e brillante, dove si balla si canta si recita e …si ride tutti insieme”.

 

Rispondi

*