Sottoscrivi RSS: Articoli | Commenti

“De Andrè canta De Andrè” a Catanzaro

0 comments

cristianodeandreTorna in Calabria Cristiano De Andrè: dopo il successo della sua esibizione della scorsa estate, sarà di nuovo nella nostra regione il prossimo 5 marzo, al Palacorvo di Catanzaro.  L’evento fa parte della XXIV edizione di “Fatti di Musica”, la rassegna del miglior live d’autore italiano organizzata da Ruggero Pegna e ha il Patrocinio dell’Assessorato alla Pubblica Istruzione del Comune di Catanzaro.

Approderà, dunque, di nuovo in Calabria “De Andrè canta De Andrè”, l’omaggio di Cristiano al padre Fabrizio, in cui propone alcuni tra i più celebri brani del cantautore scomparso, da “Mégu Megùn”, scritta in dialetto genovese con Ivano Fossati, a “Don Raffaé”, “Andrea”, “Creuza De Ma”, “Oceano”, “Amico Fragile”, “Quello che non ho”, “Fiume San Creek”, “La canzone di Marinella” e diversi altri, fino ad una splendida versione de “Il Pescatore”. Non mancheranno alcune novità rispetto alla scaletta dello scorso anno.

Cristiano De Andrè sarà accompagnato a Catanzaro da Luciano Luisi, tastiere, Osvaldo Di Dio, chitarre, Davide De Vito, batteria, Davide Pezzini, basso.

Rispondi

*