Sottoscrivi RSS: Articoli | Commenti

Cucinotta e Quinn protagonisti di «The opening»

0 comments

Ancora un film ambientato e girato al sud. Ancora un film che ha come set la Calabria e in particolare la provincia di Reggio Calabria. Insomma, come abbiamo detto più volte, la tendenza “un set a sud” continua.

Si sta, infatti, girando in questi giorni, nella zona della Costa Viola, sulla fascia tirrenica, un film che vede come protagonisti Maria Grazia Cucinotta (nella foto di Mimmo Notaro, l’attrice insieme al presidente della Provincia di Reggio, Morabito) e Danny Quinn. Si tratta di “The opening”, una coproduzione italo-americana, che vede anche il sostegno della Provincia di Reggio.

Danny Quinn (foto Mimmo Notaro)

La pellicola che sarà diretta da Valerio Zanoli (al suo quarto film), si basa su una storia di sentimenti, di valori, di cambiamenti, di crescita personale, di rapporti familiari, quelli tra un padre ed un figlio, di incontri e di rinascite. Il tutto, sullo sfondo della costa tirrenica, con la natura ancora una volta protagonista, anche dell’evoluzione dei personaggi.
Si girerà, in particolare, a Palmi, Seminara, Bagnara, e la troupe filmerà anche il corteo storico di Seminara e la processione della Madonna Nera.
Dunque, storia, cultura, paesaggio che si incontrano ancora una volta anche a livello cinematografico. Un aspetto sottolineato anche dalla Cucinotta, quello della forza del cinema di sapere raccontare i territori nei loro aspetti più veri. E da Quinn, affascinato dai luoghi della Calabria, così come il suo personaggio.

Rispondi

*