Sottoscrivi RSS: Articoli | Commenti

Cristicchi in concerto a Rende

0 comments

Approda al Garden di Rende il tour di Simone Cristicchi, “Grand Hotel Cristicchi” (nella foto, la copertina del cd). Il concerto si terrà nell’ambito di “Fatti di Musica Radio Juke Box 2010”, la ventiquattresima edizione della rassegna del miglior live d’autore italiano ideata e diretta da Ruggero Pegna.

Il prossimo 28 aprile, alle 21, dunque, il cantautore, reduce dal successo del brano presentato a Sanremo, “Meno male”, si esibirà in Calabria, accompagnato dalla sua band: Andrea Rosatelli, basso, Davide Aru, chitarra elettrica, Clemente Ferrari, tastiere e pianoforte, Riccardo Corso, chitarre, Valter Sacripanti, batteria.

“Con ironia e gusto, Cristicchi  si è imposto come uno dei personaggi più originali, divertenti e al contempo impegnati della canzone d’autore, capace di affrontare temi e argomenti di grande attualità anche sociale. Un giovane cantautore, colto e intelligente, in linea con la migliore scuola italiana del genere, capace di divertire ed emozionare.” Questa la motivazione con cui la giuria della rassegna gli assegnerà il “Riccio d’Argento”, il riconoscimento alla migliore musica d’autore dal vivo italiana assegnato in questi anni a nomi celebri, da Fabrizio De Andrè a Paolo Conte.

Rispondi

*