Sottoscrivi RSS: Articoli | Commenti

Circolo Chaplin, al via la programmazione

0 comments

Sempre molto attesa la programmazione del Circolo del cinema “Charlie Chaplin” di Reggio Calabria: la stagione di proiezioni 2010-2011 prenderà il via il prossimo 25 novembre, all’insegna, come sempre, delle novità, con uno sguardo anche ai grandi del cinema, che, con il loro linguaggio innovativo, hanno rappresentato, appunto, una novità per il mondo della settima arte. E, come sempre, i film saranno proposti (ogni giovedì, al cinema Odeon, alle 18 ed alle 21), secondo una scansione per cicli.

Si parte con “Reality comedy”, e con “Uno due tre!”, per proseguire, il 2 dicembre, con “Una notte da leoni”, il 9 con “I love radio rock”, mentre il 15 spazio al consueto appuntamento con il Premio internazionale “Maurizio Grande”.
Il 2011 si aprirà, il 13 gennaio, con il ciclo “Face to face” e con il film di Marco Risi “Fortapàsc”. Seguirà, il 20, “London River”, mentre il 3 febbraio sarà proiettato  “Una vita tranquilla”, con Toni Servillo. Il 10 febbraio, “20 sigarette”, il 17 “I gatti persiani”, il 24 “La caccia”. Quindi, il terzo ciclo, “I colori dei racconti”, proporrà, il 3 marzo, “L’ultima missione”, il 10 “Una notte blu cobalto”, il 17 “Gli amori folli”, il 24 “L’amore buio”.

Il ciclo “Ai confini…degli affetti” sarà aperto il 7 aprile dal bellissimo “Io la conoscevo bene”, con Stefania Sandrelli; quindi, il 14, “Non pensarci”, con Giuseppe Battiston, il 21 “Il segreto dei suoi occhi”, il 28 ancora Toni Servillo, protagonista di “Gorbaciof”, il 5 maggio “Departures” ed il 12 l’esordio dietro la macchina da presa di Ascanio Celestini, ovvero “La pecora nera”.

L’ultimo ciclo della rassegna è intitolato “Agli occhi della luna”: si andrà da “Potiche” (proiezione il 19 maggio), con la Deneuve e Depardieu, a “Francesca”, il 26, per finire il 2 giugno con “Il canto delle spose”.

Rispondi

*