Sottoscrivi RSS: Articoli | Commenti

Cinema, si apre il RcFilmFest

0 comments

La grande verve della Wertmuller, il fascino della Crescentini (nella foto a lato), le parole di Morgan, che non sarà presente a Reggio: la conferenza stampa che dà il “la” alla sesta edizione del Reggio Calabria Film Festival, si apre proprio con la lettura, da parte del direttore della manifestazione, Gianluca Curti, del comunicato ufficiale del cantante, diramato nella serata del 2.

Quindi, spazio alle altre due ospiti della giornata inaugurale: innanzitutto, Lina Wertmuller, che diverte pubblico e giornalisti durante la conferenza stampa, con battute e con l’intelligenza, l’acume e, appunto, la verve che l’hanno sempre contraddistinta.  E Carolina Crescentini, che affascina tutti per la semplicità e per gli splendidi occhi che sorprendono pure la stessa regista.

La Wertmuller si sofferma anche sulla bellezza della Calabria, e anticipa nuovi progetti (il sequel di “Travolti da un insolito destino”); la Crescentini sui ruoli da lei affrontati in questi anni e su come sta vivendo, ossia semplicemente e con umiltà, questo bel momento professionale.

Lina Wertmuller e Carolina Crescentini

Grande interesse della stampa, tanti ragazzi presenti, foto ed autografi, dunque, per la prima giornata del festival, che proseguirà fino a sabato, con una serie di appuntamenti. Tra i più attesi, quello che vedrà protagonista, venerdì, Bob Geldof.

Rispondi

*