Sottoscrivi RSS: Articoli | Commenti

Chiusura di stagione per “Presenze”

0 comments

Sarà lo spettacolo del Teatro del Cerchio di Parma, “Sante Pollastri, un brigante al Giro d’Italia”, a chiudere “Presenze”, la stagione teatrale organizzata da SpazioTeatro.

Sabato 19 e domenica 20 marzo, dunque, di scena l’opera teatrale scritta e interpretata da Mario Mascitelli. Uno spettacolo sull’amicizia, l’avventura, lo sport, ma anche sulla storia.

“Mascitelli con grande perizia trasforma le emozioni, i tormenti, le sofferenze di un’epopea vitale, in una pagina di storia. Un monologo sfumato, un gioco delle parti, articolazioni di pensieri e di punti di vista”.

Il monologo di Mascitelli “è anche un bagno nel clima sociale, storico e pure musicale dei tempi – quelli fra le due guerre – con le canzonette allora in voga, ad addolcire un po’ l’amaro di un’esistenza agra, vissuta pericolosamente sul filo del rasoio tra la vita e la morte, tra la libertà e la cella”.

Dunque, si avvia a conclusione una stagione, quella di SpazioTeatro, ricca di spettacoli interessanti, di sorprese, di nuove produzioni, di testi da scoprire e riscoprire e di rivisitazioni innovative: e le “presenze” che “l’hanno animata restano attive e sempre in movimento”.

Rispondi

*