Sottoscrivi RSS: Articoli | Commenti

“Che tempo fa?”, nuovo incontro de “Le Muse”

0 comments

SAMSUNG CAMERA PICTURESSi terrà domenica 24 novembre, presso la sala d’arte “Le Muse” di Via San Giuseppe 19, l’ennesimo appuntamento del sodalizio del Laboratorio delle Arti e delle Lettere.

“Un titolo provocatorio per la manifestazione, “Che tempo fa?” – dichiara Giuseppe Livoti (nella foto, insieme alla vice presidente de “Le Muse”, Adele Canale), presidente dell’associazione – Domenica continuano le nostre “piazze culturali”, si converserà, parlerà e discuterà, sulle problematiche del nostro tempo e che la città di Reggio Calabria sta vivendo.

Una tema  che utilizza la metafora meteo climatica per trattare temi quali la politica, l’arte, il sociale, il degrado.

Una commistione tra vari generi, ecco il perché saranno presenti Eduardo Lamberti Castronuovo – editore Reggio TV ed assessore provinciale alla cultura e legalità, Antonio Piazza, vice presidente di Italia Nostra, Domenico Gattuso, referente e portavoce della rete delle associazioni che si occupano della riqualificazione di beni pubblici da restituire alla pubblica fruizione, come il teatro di Gallico.

Per l’arte, invece, l’artista catanzarese Wilma Pipicelli, pittrice ufficiale dell’Omaggio a Mattia Preti ed ambasciatrice dell’Arte Pretiana, la quale presenterà opere esposte a livello nazionale,  in occasione del IV centenario della nascita di Mattia Preti.

Sanguigne attinenti al San Sebastiano, studio di giochi di anatomie, il San Giovanni  Battista, il corpo di Ercole ed ancora opere in terracotta dipinta con icone di genere pretiano, saranno così un richiamo al noto artista famoso in tutto il mondo e pietra miliare della storia dell’arte italiana”.

La mostra sarà aperta al pubblico dalle ore 18 alle ore 20 fino al 4 dicembre.

Rispondi

*