Sottoscrivi RSS: Articoli | Commenti

Cantiere Laboratorio Teatro di Scenari Visibili: il 29 settembre riparte il Teatro di Kalt

0 comments

copertina-kaltIl Cantiere Laboratorio Teatro di Scenari Visibili, di Lamezia Terme, compie 5 anni di vita.

“Nel tempo, abbiamo abitato vari luoghi e conosciuto tante persone, piccole, grandi, tutte, sempre accomunate dalla stessa intenzione: conoscersi e sfidarsi.
Conoscersi perché il Teatro ti aiuta a sondare tra i cunicoli e le vallate del tuo essere, ti fa scoprire una voce sconosciuta, un talento inaspettato, un’attitudine. Ti fa  contenere l’energia e misurare il gesto, ti fa rompere posture ed abitudini che ritenevi assegnate,  ti alza lo sguardo e precisa le intenzioni. Sfidarsi perché dopo un po’ capisci di poter spostare l’asticella; ti ritrovi ad aspettare la prova del pubblico,  anche per confermare la tua ricerca e tramutarla in conoscenza effettiva, reale, ed è a  quel punto che scopri un nuovo passaggio: hai superato le resistenze ed allargato il confronto. Ciò che prima ti intimidiva ora ti affascina, ciò che prima era un confine ora è diventato una risorsa”.

Il Teatro di KALT riparte con un incontro conoscitivo (prova gratuita) sabato 29 settembre alle ore 17,30, ospite ancora del TIP Teatro di Via Aspromonte.

Guide saranno Dario Natale e Ivonne Garo.

Rispondi

*