Sottoscrivi RSS: Articoli | Commenti

Armonie d’arte, da Mehta a Marsalis

0 comments

Si aprirà il 30 giugno Armonied’artefestival 2011, nello scenario del Parco Archeologico Scolacium a Roccelletta di Borgia (Cz).

Si parte con l’esclusiva presenza di Zubin Mehta. Il celebre direttore d’orchestra ha preparato un repertorio stimolante con i poemi sinfonici “Don Chisciotte” e “Vita d’eroe” di Richard Strauss, “per questa premiere esclusiva scaturita da un accordo tra il festival calabrese e le prestigiose rassegne di Ravello e Ravenna, tutte unite per la definizione del marchio “Tre mari, tre festival”“.

Altri importanti appuntamenti del festival diretto da Chiara Giordano, quello dell’8 luglio, che vedrà protagonisti Monica Guerritore e Gabriele Lavia, che daranno vita a “Notte di mistero”, incentrata su due testi di Edgard Allan Poe, ovvero “Il gatto nero” e “Il cuore rivelatore”; e quello del 15 luglio, che vedrà l’incontro tra Micha Von Hoecke e Lindsay Kemp, quest’ultimo protagonista, nel ruolo di Ecuba, di “Le Troiane – Ovvero la tragedia di Ecuba da Euripide e Seneca”, nuova creazione di Von Hoecke.

E poi l’evento del 22 luglio, rappresentato dalla performance di Wynton Marsalis (nella foto), che proporrà, insieme alla Lincoln Center Orchestra di New York, un concerto appassionato su composizioni proprie, con sortite anche nei repertori di Thelonious Monk e Duke Ellington.

 

Rispondi

*